Frase ascoltata questa notte da una persona appena conosciuta:
"Stasera qualcuna me la devo fare, perchè domani torna la mia ragazza e poi..." (accompagnata da relativo gesto dei polsi incrociati per sottolineare il concetto...).
Frase letta stamattina, da "Memorie di Adriano" di Marguerite Yourcenar:
"La piccola frase di Poseidonio a proposito dell'attrito di due piccole parti di carne, non defnisce il fenomeno dell'amore, così come la corda toccata dal dito non rende conto del miracolo infinito dei suoni".
La cosa che più mi terrorizza è che ieri sera mi sono accorto, di nuovo, come la prima frase abbia infiniti sostenitori, mentre la seconda solo pochi, intimi amici.
Andrea
Io pensavo che il gesto fossero le dita piegate sul palmo teso che fà su & giu....:-D
RispondiEliminaE mò sono veramente cazzi vostri......
RispondiEliminaEsattamente..questo è il vero dilemma..ti assicuro che poche persone..(ribadisco, veramente poche persone) si riflettono nella frase sull'amore..come ci siamo ridotti..ke tristezza..
RispondiEliminaSpero, anzi sono sicuro di rientrare nella seconda categoria..si lo so è "a perdenza" ma che ci posso fare se sono fatto così? la cosa importante è crederci sempre e comunque..un abbraccio amico mio
RispondiEliminama il blog ???
RispondiEliminavolevo solo ringraziare squaccio..perchè mi sta aiutando a crescere(parcich o non parcich)..e a "sentirmi utile" come non succedeva da tempo..
RispondiElimina